UNA NUOVA IDEA DI FESTIVAL PER NUOVE IDEE DI CINEMA
Ogni edizione nasce da un concept sviluppato da un direttore artistico scelto tra la nuova generazione del cinema italiano.
ACID RAIN di Tomek Popakul (26′, animazione)
THE END OF SUFFERING di Jackie Lentzou (14′, sperimentale)
THE BEST ORCHESTRA IN THE WORLD di Henning Backhaus (13′, commedia)
BILL AND JOE GO DUCK HUNTING di Auden Lincoln-Vogel (21′, commedia)
Olga Torrico è una regista e produttrice che vive e lavora a Bologna. Co-fondatrice della casa di produzione Sayonara Film, nel 2020 produce, scrive e dirige il suo primo cortometraggio «Gas Station», presentato e premiato alla 35a Settimana della Critica di Venezia nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nominato come Miglior Cortometraggio ai David di Donatello 2021. Nel 2022 dirige il suo secondo cortometraggio «La Robe», presentato in anteprima all’Edinburgh International Film Festival.
Adam Selo è un regista e produttore, nato a Napoli nel 1979. Laureato al DAMS di Bologna, dal 2016 è manager della società di produzione Sayonara Film con cui ha attivato diverse co-produzioni italiane e internazionali.
Come regista ha ottenuto molti riconoscimenti, sia per i lavori girati in Messico – il cortometraggio «Ramiro» e il documentario «Playing Maruata» – che «Sayonara Nippon» e «Sexy Shopping».
Quest’ultimo, presentato tra gli altri al Biografilm Festival e all’Hollyshorts Film Festival di Los Angeles, è il documentario italiano del 2014 più premiato del nostro Paese.