GUIDA GALATTICA PER L’ACESSO AL CINEMA IN TEMPO DI COVID-19 – aggiornamento al 01.05.2022
Aggiornamento
Dal 1° maggio 2022 l’accesso in sala è consentito a TUTTI, basta premunirsi di mascherina FFP2 e quel pugno di € contanti o virtuali (ebbene sì, abbiamo il POS!) necessari a mandare avanti il nostro bel cinemino.
Non lasciatevi vincere dal divano di casa, le nostre (vecchie) poltroncine vi manterranno abbastanza vigili da seguire ogni nostro film fino in fondo (alla facciazza dei canali di streaming online)!
Potrete pure consumare in sala bibite, birre, salatini e merendine a piacimento (il nostro bar è sempre funzionante) senza che nessuno vi venga a bacchettare (peraltro diventerete campioni di velocità nel mettere e togliere la mascherina per mangiare e bere).
Abbiamo infatti messo in soffitta le vecchie regole, quindi non è più richiesto né Green Pass (così siete pure autorizzati a lasciare a casa il cellulare, almeno per una volta) né tracciamento (bontà loro, gli alberi ringraziano).
Per futura memoria lasciamo inciso nella lastra di carbonio e silicio del nostro sito il vecchio compendio di regole:
—————————————-
Vecchie regole non più in vigore
Dal 06 dicembre 2021 si può accedere al Cinema solo se dotati di un solo superpotere Certificazione verde COVID-19 definito anche GREEN-PASS rafforzato (ottenibile solo da vaccinati o guariti dall’infezione da Covid-19) – la capienza della sala è al 100%
Tuttavia si sa che “da un grande potere derivano grandi responsabilità” sicché rimangono in auge le cinque+1 regole d’oro aggiornate alle ultime decisioni messe in campo dal governo:
1) indossa sempre la mascherina FFP2 da quando metti piede al cinema fino a che non sei a casa tua. Anche se belle e fighe le altre mascherine sono bandite!!!
2) ️è garantito il ricambio d’aria (altrimenti perché avremmo speso tanti soldi nella ristrutturazione del sistema di areazione?)
3) igienizza sempre le mani (gioca con noi a: “trova il dispenser”)
4) dal 10 marzo 2022 potrai mangiare e bere anche in sala, ma dovrai essere veloce come un furetto – ossia non è che passi due ore a spizzicare il cibo senza mascherina – Quindi noi consigliamo di bere (perchè idratarsi è sempre importante) ma se vuoi magia prima o dopo la visione del film – ricorda che la prova costume è dietro l’angolo –
5) obbligo di tracciamento per 14gg (così sappiamo dove trovarti in caso di ritorsioni)
+1) scegli bene il tuo posto, non potrai più cambiarlo (in fondo la nostra poltrona è come un diamante… per sempre)
——————————————
E ricordate DON’T PANIC AND CARRY A TOWEL
Per qualsiasi dubbio l’equipaggio di bordo (LO STAFF DEL GALLIERA) è a vostra disposizione.