Titolo originale: Dans la cour
Lingua: Italiano
Genere: commedia, drammatico
Anno: 2014
Durata: 86′
Regia: Pierre Salvadori
Programmazione:
sabato 01 novembre| ore 18.30 – 20.30 – 22.30
domenica 02 novembre| ore 16.30 – 18.45 – 21.00
giovedì 06 novembre | ore 21.00 SPETTACOLO IN LINGUA ORIGNALE FRANCESE sottotitolato in italiano
*Attenzione solo per gli spettacoli del giovedì e venerdì (escluso festivi) ingresso ridotto presentando alla cassa le tessere: AGIS, COOP, DLF, CISL, IL CHIOSTRO, C.S.I. Bologna, UNIVERSITA’, LIBRERIE MONDADORI militari e forze dell’ordine, insegnanti.
Il numero di ingressi ridotti è pari al numero di tessere presentate.
Costo intero: 5,50 €
Costo ridotto: 4,50 €
Cast: Catherine Deneuve, Gustave Kervern, Féodor Atkine, Pio Marmaï, Michèle Moretti, Nicolas Bouchaud, Oleg Kupchik, Bruno Netter.
Trama: Antoine ha un’età indefinita come il malessere che gli ha tolto il sonno e il desiderio di essere nella vita. Sceso dal palcoscenico, dove si esibiva col suo complesso rock, cerca e trova lavoro in un anonimo condominio parigino. Depresso, insonne e consumatore di sostanze stupefacenti, Antoine diventa il portinaio di una piccola comunità altrettanto instabile. Tra loro c’è Mathilde, la moglie borghese di Serge, ossessionata da una crepa in salotto e dal prossimo che assiste attraverso attività solidali. Fragile e tormentata da un malessere in levare, Mathilde produrrà in Antoine un bagliore e un’intenzione di vita.
Data uscita: 16 ottobre 2014
Nazione: Francia
Produzione: Les Films Pelléas
Distribuzione: Good Films