IL TEATRO VIAGGIANTE DI STEFANO MICHELETTI
porta in scena
“SOGNI D’ORO MOGLIETTINA”
di G. Fedydeau | regia di S. Micheletti
LUNEDI’ 08 APRILE ore 16.00|21.00
la storia
Angelè, abituata alle infedeltà del suo primo marito, sviluppa una gelosia che sfiora la paranoia, controllando spasmodicamente le attività del burlone Ribadièr, suo attuale compagno.
Ribadièr, da canto suo, non intende rinunciare alle sue consolidate scappatelle eludendo la sorveglianza di Angèle grazie al dono dell’ipnotismo.
Tutto bene fuìinchè Ribadier non si confida con Aristide Tommereux: amico comune già ardentemente invaghito della bella addormentata Angèle, per cui ha scontato un pluriennale esilio in Batavia.
Approfittando dell’ennesima scappatella di Ribadièr, Tommareux sveglia dall’ipnotismo Agèle per rinnovare le sue profferte amorose… è a questo punto che Ribadièr precipita nella catastrofe: inseguito dal marito della sua conquista del momento si esibirà in tentativi di salvataggio estremi fino alla rovinosa, esilarante, caduta finale.
I caratteri dei personaggi sono marcati e gratteschi atti ad esprimere la generosa comicità dei Vaudevilles di Georges Feydeau.
“SOGNI D’ORO MOGLIETTINA” è uno spettacolo divertente, comico e atratti esilarante, ispirato alle commedie francesi del Vaudeville, tratto da : Il sistema Ribadièr del commediografo Georges Feydeau.